VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE

Avvio della campagna di vaccinazione antinfluenzale e GIORNATE DI VACCINAZIONE PER VILLA CORTESE

Data:

09 ottobre 2024

Descrizione

CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZA e GIORNATE DI VACCINAZIONE PER VILLA CORTESE

Ha preso il via la campagna di vaccinazione antinfluenzale di ASST Ovest Milanese che sarà gratuita per i pazienti fragili, le donne in gravidanza, gli over 60 e i bambini fino ai quattordici anni.

Se si rientra nelle categorie indicate è possibile prenotare il vaccino antinfluenzale in uno dei centri vaccinali, in base alle tempistiche stabilite da Regione Lombardia.

Le vaccinazioni antinfluenzali saranno erogate nelle seguenti modalità:

1. DAI MEDICI DI MEDICINA GENERALE CHE ADERISCONO ALLA CAMPAGNA

Verificare le modalità dell’offerta presso il proprio Medico di Medicina Generale

2. PRESSO LE FARMACIE CHE ADERISCONO ALLA CAMPAGNA

3. PRESSO I CENTRI VACCINALI DELLE ASST (OSPEDALI, AMBULATORI, ETC...)

La vaccinazione viene effettuata su PRENOTAZIONE. Si può prenotare:

Telefonicamente: tramite call center al numero verde gratuito 800.894. 545

Online: basta collegarsi al sito https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it muniti di tessera sanitaria e compilare il form dedicato.

Per tutte le informazioni consultare i seguenti siti:

https://www.wikivaccini.regione.lombardia.it/ (sito di Regione Lombardia)

http://www.asst-ovestmi.it/home/vaccinazioni (sito di A.S.S.T. Ovest Milanese)

4. ADERENDO ALLE  GIORNATE DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE PER IL COMUNE DI VILLA CORTESE del 28 / 29 / 30 OTTOBRE 2024

INIZIATIVA ORGANIZZATA DA:

Amministrazione Comunale e Asst Ovest Milano, con il contributo dell’Associazione di Volontariato Croce Azzurra

QUANDO

Lunedì 28 - martedì 29 e mercoledì 30 ottobre 2024 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 si terranno le tre “Giornate di Vaccinazione”  riservate esclusivamente ai cittadini di Villa Cortese.

DOVE:

Presso la nostra CASA DI COMUNITA’, IN VIA XXIV MAGGIO n.17 A BUSTO GAROLFO (ambulatori EX ASL)

A CHI E' RIVOLTA:

La vaccinazione in Comune è rivolta ai residenti di Villa Cortese prioritariamente alle persone che rientrano nelle seguenti categorie definite da Regione Lombardia:

• Persone di qualsiasi età con CERTIFICAZIONE di MALATTIA CRONICA che aumenta il rischio di complicanze da influenza (VEDI ELENCO ALLEGATO)
  • Persone con età uguale o superiore a 60 anni
  • Per le persone OVER 65 e per le categorie a rischio è possibile anche l’offerta gratuita della vaccinazione anti-pneumococco coniugato

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI PRENOTAZIONE

Le persone che rientrano nei criteri sopra richiamati possono prenotare la vaccinazione, DA MERCOLEDÌ 9/10 A GIOVEDÌ 24/10  con le seguenti modalità:

• ONLINEper chi ne ha la possibilità si consiglia di COMPILARE LA DOMANDA DI PRENOTAZIONE ONLINE  (clicca QUI per accedere alla DOMANDA)
  • PRESSO LO SPORTELLO Servizi sociali: per chi ha difficoltà a compilare la domanda on line è possibile effettuare la prenotazione direttamente presso lo Sportello Servizi Sociali  in Municipio, nei seguenti orari: Lunedì, mercoledì e venerdì  dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Si sottolinea che la PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA al fine di garantire un ordinato svolgimento delle vaccinazioni nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie  e delle  priorità di vaccinazione previste dalla Regione Lombardia. Pertanto nei giorni della vaccinazione non ci si potrà presentare in autonomia senza prenotazione.

ATTENZIONE:

Dopo aver verificato le domande e sulla base del numero di posti disponibili, le prenotazioni on line verranno confermate via mail o telefonicamente da un operatore del Comune che comunicherà la data e l’orario dell’appuntamento per la vaccinazione,  entro venerdì 25  ottobre 2024.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0331 434462 nei seguenti giorni e orari:

lunedì - martedì - mercoledì – dalle 9.00 alle 13.00

COMPILA LA DOMANDA DI PRENOTAZIONE ONLINE - Clicca QUI

Elenco Patologie

Informativa antinfluenzale

Informiamo che le persone che hanno necessità di fare la vaccinazione al proprio domicilio ( con grandi difficoltà ad essere trasportate) devono rivolgersi al proprio medico di base, perchè provveda alla segnalazione.

Ufficio Servizi Sociali

Piazza del Carroccio 15, Villa Cortese, Milano, Lombardia, 20035, Italia