NOVITA' PER I LIBRI DI TESTO DELLA SCUOLA PRIMARIA

Nuova procedura per le cedole librarie della Scuola Primaria. 

Data:

02 luglio 2025

Immagine principale

Descrizione

Avviso per i genitori dei bambini iscritti alla Scuola Primaria  

Dal prossimo anno scolastico 2025/2026 il nostro Comune adotterà una nuova procedura per le cedole librarie della Scuola Primaria. 

La nuova modalità prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno/a a scuola ad inizio anno scolastico. 

Dopo aver effettuato la prenotazione presso il proprio cartolaio/libraio di fiducia, per poter richiedere i libri sarà sufficiente recarsi dallo stesso con il Codice Fiscale dell’alunno/a.  

Il cartolaio/libraio, una volta iscritto alla piattaforma accedendo al sito https://clo.comunefacile.eu, potrà consegnare i libri richiesti. 

Si consiglia di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al cartolaio/libraio il proprio indirizzo email. 

Il Servizio sarà disponibile indicativamente dal prossimo mese di agosto. 

Seguiranno successivi avvisi per l’avvio esatto della nuova procedura. 

Si ringraziano anticipatamente tutti i genitori per la preziosa collaborazione. 

A cura di

Ufficio Istruzione - Sport - Tempo Libero

Piazza del Carroccio 15, Villa Cortese, Milano, Lombardia, 20035, Italia

Telefono: 0331.434474
Email: istruzione@comune.villacortese.mi.it

Pagina aggiornata il 02/07/2025