Ufficio Istruzione Sport - Tempo Libero

L'Ufficio promuove il benessere e la cultura attraverso attività sportive, educative e ricreative per la comunità locale.

Istruzione:

• Gestione delle attività legate all'istruzione scolastica, compresa la supervisione delle scuole primarie e secondarie presenti nel territorio comunale.
  • Coordinamento di programmi educativi e iniziative volte a migliorare la qualità dell'istruzione e promuovere l'accesso all'istruzione per tutti i cittadini.
  • Organizzazione di eventi educativi, come conferenze, workshop e seminari su tematiche legate all'istruzione.

Sport:

• Promozione dell'attività sportiva e del benessere fisico nella comunità locale attraverso l'organizzazione di eventi sportivi, tornei e manifestazioni.
  • Gestione delle strutture sportive comunali, come palestre, campi da calcio, campi da tennis, piscine, ecc.
  • Supporto alle associazioni sportive locali fornendo risorse e assistenza per lo sviluppo delle attività sportive sul territorio.

Tempo libero:

• Organizzazione di attività ricreative e culturali per i cittadini di tutte le età, come spettacoli teatrali, concerti, mostre d'arte, ecc.
  • Promozione del turismo locale attraverso la valorizzazione delle risorse naturali, storiche e culturali del territorio.
  • Gestione di parchi pubblici, aree verdi e strutture ricreative per favorire il tempo libero e il relax dei cittadini.

Tipologia di organizzazione

• LUNEDI’ : dalle ore 9.00 alle ore 12.15