Misura B2 - Fondo di non autosufficienza

Sostegni a favore delle persone con disabilità grave e in condizioni di non autosufficienza - Domande fino al 28 giugno

Data:

20 mag 2024

Descrizione

Si informa che fino alle ore 12.00 del 28/06/2024 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso alle misure in favore di persone con disabilità grave o in condizioni di non autosufficienza "MISURA B2" (in linea e secondo quanto previsto dalle dgr 1669/2023 e dgr 2033/2024).

Le domande potranno essere presentate presso il comune previa registrazione di protocollo sul portale istanze on line. Si riporta di seguito il link diretto per la registrazione del protocollo: Istanze online azienda so.le (clicca qui)

Di seguito il link per scaricare l'avviso pubblico con i requisiti e le modalità per presentare domanda:

Avviso pubblico misura B2 (clicca qui)

La Misura B2 si concretizza in interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita. L’Ambito distrettuale Alto Milanese, nel quadro delle competenze ad esso attribuite dalla normativa vigente in materia di programmazione dei servizi e degli interventi sociali, promuove e valorizza progetti di sostegno e di aiuto a favore di persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza.

Si specifica che tutte le persone, sia coloro che hanno presentato domanda nell’anno precedente sia quelle di nuovo accesso, dovranno presentare domanda allegando le certificazioni richieste e descritte nell'avviso pubblico allegato.

Ufficio Servizi sociali

Telefono: 0331.434461