Assistenza sociale ed economica

Servizio attivo

Il servizio fornisce sostegno a persone o a nuclei famigliari che si trovano in situazioni di momentanea difficoltà grazie a progetti specifici curati dall’assistente sociale.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a coloro che versano in condizioni di estrema difficoltà finanziaria tali per cui non riescono a far fronte alle necessità primarie.
Per i non residenti nel Comune non è previsto alcun sostegno economico.

Cosa serve

Le richieste di assistenza economica possono essere inoltrate al servizio sociale congiuntamente alla presentazione della documentazione specifica relativa agli oneri da sostenere ed alla certificazione ISEE rilasciata da un Caf o altro ente competente attestante la condizione sociale e la relativa situazione economica e patrimoniale.
Le modalità di richiesta di assistenza implicano il contatto diretto con l’assistente sociale che valuterà caso per caso e deciderà, l’eventuale ammontare del contributo.
 

Cosa si ottiene

Vengono erogati sussidi economici temporanei e straordinari mirati a risolvere bisogni specifici e contingenti, comunque non continuativi.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Piazza del Carroccio 15, Villa Cortese, Milano, Lombardia, 20035, Italia

Telefono: 0331.434461
Email: sociali@comune.villacortese.mi.it

Pagina aggiornata il 01/10/2024