Assistenza domiciliare anziani

Servizio attivo

Il servizio consiste in prestazioni di carattere socio-assistenziale erogate da personale ASA al domicilio di anziani parzialmente e/o non autosufficienti, comprendenti assistenza all’igiene personale, assistenza domestica, preparazione pasti ecc.

A chi è rivolto

Il servizio di assistenza domiciliare per anziani del Comune di Villa Cortese è rivolto a persone anziane parzialmente o non autosufficienti che necessitano di assistenza socio-assistenziale a domicilio.

Come fare

Per richiedere il servizio di assistenza domiciliare è necessario presentare una domanda all'Ufficio Servizi Sociali.

Cosa serve

La richiesta di assistenza domiciliare deve essere presentata all’Ufficio Servizi Sociali. L'Assistente sociale provvederà a valutare ogni singolo caso, la condizione della persona richiedente sia psico-fisica che economica, le modalità e i tempi di intervento ecc..

Cosa si ottiene

La finalità del servizio è quella di mantenere la persona anziana nel proprio ambito familiare e sociale e fornire un sostegno ai familiari.
Nell'ambito del servizio vengono erogate le seguenti prestazioni:

  • servizio assistenza alla persona
  • servizio pasti a domicilio

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dalla richiesta.

Costi

Chi volesse presentare domanda di riduzione della tariffa deve allegare alla richiesta del servizio, l' attestazione ISEE (attestazione che viene rilasciata da qualsiasi Caf o altro ente competente).

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Piazza del Carroccio 15, Villa Cortese, Milano, Lombardia, 20035, Italia

Telefono: 0331.434461
Email: sociali@comune.villacortese.mi.it

Pagina aggiornata il 27/03/2025